Tendenze e design
🔴 Anche il settore degli arredamenti segue i trend di mercato con tendenze e design. La moda negli arredamenti d’interni è un punto cardine molto attenzionato oggigiorno. Qual’è lo stile protagonista attualmente nel design d’interni? Chiedilo al tuo interior designer cliccando qui: https://bit.ly/3Wl54kh. L’evoluzione del mercato segue le linee moda generali di tutti i settori con tendenze nuove continue.
🔴Ad arricchire gli stili d’arredamento di svariate tipologie, che puoi visualizzare anche qui: http://urly.it/3v_xy , in questo momento, sono i materiali semplici. Amplificano i dettagli distintivi con prevalenza di scelta tra l’ampia gamma di materie. Il fine rimane quello di sintonizzarsi il più possibile con la natura: legno, pietra, lana, tessuti vari tra cotone, sete, lana, ceramica. Le finiture che imperano sono quelle metalliche. Anche colori e forme seguono il trend e la moda negli arredamenti d’interni.
I 5 punti cardine attuali della moda negli arredamenti di interni
✅ Lo stile minimalista padroneggia il settore della moda negli arredamenti di interni. Crea ambienti di forte impatto di design. Utilizza pochi elementi accuratamente selezionati, studiati e abbinati, per creare un’ambiente accattivante, di tendenza, ma armonioso, pulito e confortevole.
✅ I materiali fortemente scelti e utilizzati in questo momento sono quelli che rispecchiano l’ambiente naturale. Riportano gli ambienti in cui viviamo in una connessione di continuità con la natura.
✅ I colori in voga nel 2023 spaziano tra colori neutri e tonalità pastello oltre ai sempre super imperanti bianco, nero, grigio.
✅ L’arredamento si concretizza in tendenza di forme curve e sinuose che regalano una particolare eleganza e charme agli spazi abitativi.
✅ I re degli stili minimalista e moderno, soprattutto in cucina, sono gli elementi in metallo e acciaio inox. Materiali che conferiscono design e regalano un’attualità fortemente recepibile.
Mood green la moda negli arredamenti di interni
La moda negli arredamenti di interni predilige il minimalismo. Questo richiestissimo stile va a braccetto sempre più spesso con una vision che utilizziamo sempre più frequentemente: il mood green. Una modalità sempre più attuale completamente attenta e vicina alla natura e alla sostenibilità. Gli ambienti, i complementi d’arredo, gli oggetti, i materiali e i colori si fondono con l’ambiente esterno creando una continuità che conferisce agli interni armonia, pace, benessere, accoglienza, vivibilità, il tutto però sempre con un’intenso impatto visivo.